Perchè scegliere il led wall?

Il settore pubblicitario sta facendo passi da gigante. I consumatori stanno cambiando le loro abitudini d’acquisto e gli esperti di marketing attualizzano costantemente le campagne pubblicitarie, col fine di riuscire a catturare la loro attenzione. In questo senso, gli schermi led pubblicitari sono diventati uno degli strumenti più efficaci per attirare nuovi clienti e migliorare l’immagine del brand (branding).

Il futuro è ora.

I professionisti del marketing che si basano solo sui dati demografici per raggiungere i consumatori rischiano di perdere oltre il 70% dei potenziali clienti. Oggi è importante comunicare la qualità del proprio brand in modo immediato con strumenti efficaci.

Nelle città moderne è sempre più facile imbattersi in schermi LED situati nelle vetrine dei negozi, sulle facciate di un edificio oppure posizionati su dei pali, i quali trasmettono contenuti informativi, pubblicitari o di intrattenimento. Tuttavia: quali sono i vantaggi che offrono gli schermi LED pubblicitari e le ragioni della loro diffusione avvenuta negli ultimi anni?

Maggior potere d’attrazione rispetto ai tradizionali mezzi di comunicazione

In primo luogo, i display LED hanno un maggior potere d’attrazione rispetto ai tradizionali mezzi di comunicazione, come i cartelloni pubblicitari, i poster o i metacrilati illuminati. Gli schermi LED permettono la riproduzione di immagini dinamiche, le quali impattano  maggiormente sull’attenzione dei passanti. Negli ultimi anni, tale tecnologia è stata notevolmente migliorata per poter riprodurre contenuti anche in alta definizione. Ciò significa che la segnaletica tradizionale passa inosservata quando entra in competizione con un’immagine dinamica.

Il display LED attira maggiormente l’attenzione dei passanti rispetto a un tradizionale cartellone pubblicitario

Gli analisti pubblicitari confermano che il display LED attira maggiormente l’attenzione dei passanti rispetto a un tradizionale cartellone pubblicitario, sia esso di carta, tela o di altri tipi di formato. Inoltre, esso promuove una memorizzazione del marchio più forte, sia in termini di quantità di informazioni che nella sua stessa durata  

Grande varietà d’utilizzo degli schermi LED

Un altro notevole vantaggio è la grande varietà d’utilizzo degli schermi LED. Da un lato, sono usati come supporti pubblicitari per promuovere prodotti o servizi, ma dall’altro sono anche utili per migliorare l’immagine del tuo business. Per questo motivo, le più importanti aziende di tutti i settori economici investono in questo tipo di dispositivi.

Elevata luminosità

Con una segnaletica digitale appropriata, chi possiede uno schermo LED può trasmettere dei messaggi pubblicitari o delle informazioni in ambienti outdoor, sfruttando la loro elevata luminosità che permette di visualizzare i contenuti anche alla luce del sole. Pertanto possono sostituire altri tipi di media, come i televisori convenzionali, i quali non possono essere visualizzati correttamente quando vengono colpiti dalla luce solare in maniera diretta.

Scegli il Maxischermo 4x2 in un incrocio strategico di VALVERDE

-Durata affissione: 14 giorni
-Formato Led: 4,50x2,50
-Passaggi al giorno: 1100
-Totale passaggi per 14 giorni: 15400
-Durata dello spot: 12”

PREZZO IN PROMOZIONE € 170,00
Termina il 31 Dicembre 2022