Inaugurazione della Mostra

Questa mattina presso il Parco Commerciale I Portali si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della mostra statica di nuovi mezzi, materiali e capacità in dotazione all’Esercito italiano fortemente voluta e organizzata dal Dott. Davide Martignetti, Marketing Manager del Parco.

Alla cerimonia d’inaugurazione, il Colonnello Aurelio Costa, Comandante del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” afferma che mai è stata organizzata una mostra di questo tipo all’interno di un Centro Commerciale del Sud Italia.

 

La mostra statica di mezzi, armi e materiali, altamente tecnologici, in dotazione ai reparti di Fanteria. In accordo con il Comando Militare Esercito di Palermo e dal 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” ha registrato un afflusso di oltre 20mila persone nei tre giorni di esposizione. L’Esercito Italiano, presente con gli uomini e le donne del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” della Brigata “Aosta”, ha schierato due Veicoli Tattici Leggeri Multiruolo “Lince”, uno in configurazione “combat” e l’altro in configurazione “portaferiti”, nonché sistemi d’arma ed equipaggiamento di ultimissima generazione in dotazione alla Forza Armata ed una dimostrazione di Metodo di Combattimento Militare che mostrava tecniche e manovre  di autodifesa studiate per implementare la sicurezza dei militari durante l’espletamento di attività operative sul territorio nazionale e all’estero .

Inoltre, è stato schierato un nucleo Info-team, che ha fornito dettagliate informazioni riguardanti i concorsi e le opportunità professionali finalizzate all’arruolamento nell’Esercito. Nello specifico, sono stati promossi i concorsi di prossima pubblicazione, per l’Accademia Militare, la Scuola Sottufficiali e le Scuole Militari “Nunziatella e Teuliè”.